Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

E

CONTRATTO DI VENDITA PRODOTTI SIMAGIC

 

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.directdrive.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle seguenti clausole sia di quanto indicato nelle pagine del sito web.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita e la relativa ricevuta inviata via e-mail già visionati ed accettati.

 

DISCLAIMER (DICHIARAZIONE DI ESCLUSIONE DELLE RESPONSABILITÀ)

  • L’acquirente è consapevole che la mancata lettura dei manuali di istruzioni (installazione ed uso), l’uso improprio dei prodotti o l’eventuale manomissione non autorizzata da parte di nostri tecnici, potrebbe creare danni fisici parziali o permanenti all’acquirente stesso.
  • L’acquirente è consapevole che l’uso da parte di soggetti minorenni non adeguatamente assistiti potrebbe creare agli stessi danni fisici parziali o permanenti.
  • L’acquirente è consapevole che, nel caso il prodotto venga utilizzato in luogo diverso dal proprio domicilio (es: eventi pubblici, eventi privati, raduni, sale simulazione, etc.) eventuali danni fisici parziali o permanenti alle persone ricadranno sotto la sua esclusiva responsabilità.
  • L’acquirente, con l’accettazione delle condizioni di vendita, solleva dalla responsabilità Direct Drive Italia (e ARC-Team Engineering srls) da tutti i danni, casi di dolo, colpa grave e colpa lieve contenuti nell’art. 1229 del Codice Civile.

METODI DI PAGAMENTO

Il processo di vendita di ogni prodotto all’interno dello shop online presente su www.directdrive.it si considera concluso solo al momento della ricezione del pagamento attraverso uno dei metodi sotto riportati.

Per finalizzare un ordine dei prodotti SIMAGIC è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico Bancario: prima di procedere con il pagamento il Cliente è tenuto a verificare la ricezione dell’e-mail di conferma ordine; il bonifico deve essere effettuato entro le 24 ore successive e la contabile di pagamento deve essere inoltrata a Direct Drive Italia come riportato nelle indicazioni in fase di checkout. La mancata ricezione della stessa comporterà l’annullamento dell’ordine.
  • PayPal: consente di effettuare il pagamento istantaneo attraverso carte di credito e carte di debito; è possibile usufruire di PayPal anche senza un account. Il pagamento avviene in modalità sicura grazie alla crittografia SSL.
  • Stripe: consente di effettuare il pagamento istantaneo attraverso carte di credito in modalità sicura grazie alla crittografia SSL.

 

Per alcuni prodotti disponibili in pre-ordine potrebbe essere richiesto un acconto (dall’importo variabile a seconda del prodotto stesso) da effettuarsi tramite le opzioni di cui sopra.

In nessun caso sono accettati ordini con pagamento dell’acconto all’ordine e saldo alla consegna.


SPEDIZIONI

  • Tutti gli ordini vengono spediti dall’Italia con il metodo più veloce e sicuro gestito da Corrieri Certificati.
  • Il corriere non effettua consegne il sabato, domenica o nei giorni festivi.
  • Le spese di spedizione varieranno a seconda delle dimensioni del collo. Il Cliente è tenuto ad assicurarsi che, presso l’indirizzo designato per la consegna, sia presente una persona disponibile per la ricezione della spedizione, altrimenti la stessa potrebbe essere restituita all’Ufficio Postale locale o presso la logistica del Corriere; questo potrebbe comportare un costo aggiuntivo a carico del Cliente per la riprogrammazione della consegna.
  • Se un articolo non dovesse essere più disponibile perché fuori produzione, prima che l’ordine venga elaborato, verrà offerto al Cliente un rimborso tramite lo stesso mezzo di pagamento originale.
  • L’ordine verrà evaso solo a indirizzi confermati.
  • Il Cliente è tenuto a verificare che tutti i dati inseriti siano corretti, in particolar modo per quanto concerne numero di telefono e e-mail affinché, in caso di problemi, il Cliente possa essere contattato celermente.
  • Nel caso in cui l’indirizzo inserito in fase di acquisto fosse errato e il Corriere non riuscisse a consegnare, la responsabilità e l’onere di eventuali costi aggiuntivi sarà a carico del Cliente.
  • Qualora l’indirizzo di consegna sia al di fuori del territorio italiano, il Cliente è responsabile del pagamento di eventuali costi aggiuntivi (quali tasse, oneri doganali, spese di importazione) qualora applicabili ed esposti dal vettore di consegna.
  • Qualora l’imballaggio o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero risultare palesemente danneggiati, si invita il Cliente a rifiutare la consegna da parte dello spedizioniere o di accettarne la consegna “con riserva”.

RITIRO PRESSO SEDE (PAVIA)

Il ritiro diretto presso la nostra sede di Pavia è possibile ma non evita al cliente il pagamento delle spese di spedizione di quanto acquistato. Ciò è motivato dal fatto che lo stock non è fisicamente presso la sede stessa ma è locato presso una società di logistica che non consente di ritirare personalmente i prodotti acquistati.

Il consiglio è quello di optare per la consegna direttamente presso il domicilio indicato dal Cliente in fase di acquisto.


TEMPI DI CONSEGNA

  • I prodotti in STOCK al momento dell’acquisto verranno spediti nei 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento e saranno necessari dai 3 ai 7 giorni lavorativi per la consegna dal momento in cui il tracking viene comunicato al Cliente.
  • I prodotti in PRE-ORDINE al momento dell’acquisto prevedono una consegna variabile dalle 3 alle 6 settimane (festivi esclusi) e sono da intendersi “stimati” in quanto soggetti alla modalità di spedizione dalla Cina da parte del produttore Shenzen Technology (SIMAGIC), fatto salvo non intervengano eventuali ritardi ascrivibili a circostanze al di fuori del controllo di SIMAGIC quali (con elencazione a carattere meramente esemplificativo e non esaustivo): eventi naturali inclusi terremoti, cicloni, tempeste, allagamenti, incendi, malattie, pandemie, nebbia, neve o gelo; casi di forza maggiore o caso fortuito, quali (con elencazione a carattere meramente esemplificativo e non esaustivo): guerre, incidenti, atti terroristici, scioperi, embarghi, pericoli negli spazi aerei, vertenze locali o insurrezioni popolari, blocchi doganali, differenti politiche di esportazione; sconvolgimenti nazionali o locali nelle reti di trasporto via aria o via terra e problemi meccanici ai mezzi di trasporto o ai macchinari; vizi latenti o intrinseci del contenuto del collo oggetto della Spedizione; atti criminali di terze parti quali furto, rapina ed incendio doloso, dichiarazione dello stato di calamità di qualunque genere (anche epidemiologico), nonché qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il Servizio secondo le modalità previste dalle presenti Condizioni; atto o omissione addebitabile a dogane, sicurezza, linee aeree, aeroporti, trasporti logistici o pubblico ufficiale; gestione differenziata della spedizione da parte della compagnia di trasporto logistico”.

Il Cliente è invitato a contattare Direct Drive Italia (telefonando allo +39 0382 528079 o scrivendo a info@directdrive.it) qualora desideri stime precise sulla consegna prima di effettuare l’ordine.


GARANZIA

  • I prodotti SIMAGIC sono coperti da una garanzia legale di 2 anni dalla data di acquisto originale secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, precisamente nella  Parte IV, Titolo III, Capo I, agli artt. da 128 a 135; (link al sito del Ministero dello Sviluppo Economico per la lettura della normativa).
  • Tutti gli articoli vengono verificati e testati prima della spedizione e ricevono il miglior imballaggio possibile per proteggere l’acquisto.
  • Sebbene tutti gli articoli siano sottoposti a controllo di qualità prima della spedizione, alcuni potrebbero non essere maneggiati correttamente durante la spedizione e risultare danneggiati.
  • SIMAGIC non coprirà in alcun caso i costi associati all’installazione/manodopera di un installatore se non raccomandato/approvato da SIMAGIC.
  • SIMAGIC copre solo i costi di garanzia/spedizione del prodotto (da e verso l’acquirente).
  • Tutti i prodotti venduti su www.directdrive.it sono coperti da una garanzia di 2 anni. Il Cliente è comunque tenuto a controllare la descrizione dell’articolo per informazioni aggiuntive sulla garanzia.
  • A seguito di eventuali riparazioni o sostituzioni, al Cliente verrà offerta una garanzia minima di 30 giorni o dal resto della garanzia del nuovo prodotto, a seconda di quale sia maggiore.
  • Guasti non di fabbricazione (negligenza, installazione impropria, uso improprio o servizio errato) e materiali di consumo non sono coperti da alcuna garanzia.
  • Se durante l’ispezione da parte del nostro supporto tecnico viene rilevato un difetto non ascrivibile a difetti di fabbricazione, saranno richiesti all’acquirente i costi di riparazione / ispezione più le spese di spedizione a due vie prima della restituzione del prodotto.
  • Nota: la garanzia del prodotto acquistato non è in alcun modo trasferibile e tutte le garanzie devono essere gestite dall’acquirente originale. In questi casi ARC-Team Engineering srls si riserva il diritto di rifiutare la garanzia.

ASSISTENZA TECNICA AL PRODOTTO

Nel caso in cui il Cliente riscontrasse problemi di funzionamento all’accensione o durante l’uso del prodotto dovrà attenersi al seguente protocollo di intervento prima di contattare la nostra assistenza tecnica:

  1. Verificare di essersi già iscritti al gruppo internazionale di supporto SIMAGIC OFFICIAL OWNERS & FAN GROUP (https://www.facebook.com/groups/Simagicofficial) dove è possibile verificare se altri utilizzatori hanno riscontrato lo stesso inconveniente e quale soluzione è stata trovata.
  2. Verificare dal manuale in italiano del prodotto acquistato (scaricabile dal link contenuto all’interno della ricevuta di acquisto) se sono state eseguite tutte le operazioni prescritte.
  3. Nel caso in cui non è possibile trovare l’aiuto nel gruppo a causa di difficoltà linguistiche e di comprensione, contattare il supporto italiano tramite l’indirizzo e-mail info@directdrive.it o tramite la pagina italiana SIMAGIC (https://www.facebook.com/simagicit) via Messenger, spiegando in modo esaustivo il problema riscontrato e fornendo supporto fotografico e video di quanto descritto.

Pur essendo SIMAGIC un prodotto relativamente nuovo, la community è molto preparata e i problemi eventualmente incontrati sono risolvibili da remoto nel 99% dei casi.


RESI

Se il Cliente non si ritiene soddisfatto dell’acquisto, puoi restituire il prodotto a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Il prodotto deve essere restituito entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ultimo collo (se più spedizioni). Non è possibile effettuare la restituzione di un singolo articolo e del relativo importo fintanto che tutta la merce non è stata consegnata.
  • Gli articoli devono essere inutilizzati / non installati.
  • Tutti gli accessori devono essere altresì restituiti contestualmente.
  • Se gli articoli sono stati utilizzati, potrebbero essere applicate delle trattenute a seguito di un’ispezione dettagliata del prodotto per garantire che l’articolo è stato venduto sul sito directdrive.it o da personale di ARC-Team Engineering srls, controllando i dati presenti nel nostro database.
  • Non sono stati causati danni interni / esterni a causa di installazione impropria, uso improprio o utilizzo errato.

 

Come effettuare un reso

  • Per effettuare un reso al nostro negozio online, il Cliente deve inviare un’e-mail all’indirizzo info@directdrive.it con una spiegazione dettagliata del problema allegando foto / video affinché i nostri tecnici possano prendere visione della richiesta stessa.
  • Il contatto telefonico diretto, tramite WhatsApp o Messenger può avvenire solo per una prima presa di contatto, ma la richiesta formale deve tassativamente pervenire via e-mail.
  • Qualora il Supporto Tecnico non sia in grado di risolvere il problema con il prodotto in possesso del Cliente, verrà inviato un modulo di reso e un numero di reso per restituire la merce via posta.
  • Il modulo compilato dovrà essere allegato all’ordine originale, imballato in modo sicuro e rispedito all’indirizzo sul Modulo di reso fornito dal nostro Supporto Tecnico
  • Il Cliente è tenuto ad assicurarsi che il reso sia spedito correttamente; i resi in contrassegno non saranno accettati. Si consiglia di effettuare la spedizione con tracciabilità, in quanto Direct Drive Italia e ARC-Team Engineering srls non si riterranno responsabili per eventuale smarrimento o mancata consegna della spedizione di reso. Il Cliente sarà responsabile della merce fintanto questa non verrà formalmente recapitata al nostro magazzino.
  • I resi senza un modulo di autorizzazione al reso incluso saranno restituiti a spese del Cliente.
  • In caso di restituzione (per qualunque motivo), gli articoli non devono essere stati utilizzati dopo l’assemblaggio (ma solo visionati) e/o non devono essere stati installati su di essi componenti di guida o volo e restituiti entro 14 giorni solari dalla ricezione completa della merce ordinata.
  • La merce deve essere restituita all’interno delle confezioni e scatole originali (inclusa quella esterna se presente), perfettamente integri e nuovi di zecca.
  • In questo caso saranno trattenute solo le spese di spedizione e le eventuali assicurazioni versate nel momento dell’acquisto. Diversamente ti sarà trattenuta una quota pari al 10% del prezzo pubblicato su www.directdrive.it.
  • Se è stata ricevuta solo una parte della merce acquistata, il Cliente dovrà attendere l’arrivo delle parti mancanti.

 

Entro quanto tempo vanno restituiti gli articoli che non vogliono essere trattenuti o riparati?

  • La restituzione deve avvenire entro i 14 giorni solari dalla ricezione completa della merce.
  • In caso di restituzione per riparazione / sostituzione, la merce deve essere restituita entro il periodo di garanzia.

Dove devono essere restituiti gli articoli?

Al momento dell’accettazione del reso ti sarà fornito l’indirizzo di dove rispedire la merce.

Occorre restituire i materiali di imballaggio?

  • Nel caso in cui venga accettata la restituzione, la stessa deve avvenire utilizzando esclusivamente il materiale di imballaggio originale.
  • Nel caso in cui tu non fossi più in possesso degli imballaggi originali, sarà trattenuta al Cliente una percentuale del 10% sull’importo delle merci restituite.

Qual è il periodo del processo di reso?

  • Una volta che Direct Drive Italia prenderà possesso degli articoli resi, gli stessi verranno esaminati esternamente e internamente per abbinare i numeri di serie a ciò che è stato inviato e verificare se il problema è imputabile al produttore, ad un difetto del Cliente o nessun errore.
  • Il processo di restituzione richiede normalmente 1-2 settimane.

Quando non è possibile restituire un articolo acquistato e non è possibile richiedere la restituzione di quanto pagato?

  • Quando il prodotto arriva in ritardo per una delle cause riportate alla voce TEMPI DI CONSEGNA.
  • Quando il Cliente ha commesso un errore in fase di ordine (prodotto errato).
  • Quando il Cliente, dopo aver effettuato un ordine, ha trovato un prodotto uguale o più economico altrove.
  • Quando il Cliente, dopo aver effettuato un ordine, ha trovato un prodotto migliore altrove.
  • Per qualunque motivo personale come (a titolo esemplificativo ma non esaustivo): perdita lavoro, congiunto, incidente, malattia, difficoltà economiche, cambio paese di residenza o città/comune.
  • Quando il Cliente era a conoscenza di eventuali difetti o problematiche prima di acquistare il prodotto (come se l’errore fosse stato scritto sull’etichetta del prodotto, o per gli acquisti online, indicato nelle foto o nelle descrizioni dell’articolo online).
  • Quando il Cliente, dopo aver effettuato un ordine, è venuto a conoscenza di eventuali problemi verificatisi ad altri utenti attraverso informazioni acquisite tramite fonti terze, indipendentemente che il problema stesso sia stato risolto o meno.
  • Quando il Cliente ha danneggiato il prodotto utilizzandolo in modo errato (ad esempio, se danneggiato tramite caduta accidentale, tramite uso improprio di utensili, etc).
  • Quando il prodotto è stato utilizzato per lungo tempo e il problema è dovuto alla normale usura.
  • Quando il Cliente ha cambiato idea per qualsiasi motivo e non vuole più il prodotto (solo se si tratta di prodotti personalizzati).

RIMBORSI

  • Il rimborso avverrà sempre con bonifico bancario escluse le spese di spedizione e costi di assicurazione.
  • Il rimborso è possibile solo se il Cliente ha ricevuto tutta la merce e non è soddisfatto.
  • Il rimborso non è possibile se il Cliente ha ricevuto solo parte della spedizione a causa di problemi al di fuori del controllo di Direct Drive Italia come riportato alla voce TEMPI DI CONSEGNA.
  • Il rimborso verrà elaborato una volta ricevuta e verificata la merce nel nostro magazzino.
  • Le merci devono essere complete al 100% e nelle stesse condizioni in cui le hai ricevute, inclusi gli imballaggi originali.
  • La mancanza degli imballaggi originali o loro deterioramento prevede un onere pari al 10% del costo del prodotto ordinato (spese escluse) a carico dell’acquirente.
  • Potrebbero essere necessari fino a 4 giorni lavorativi affinché i rimborsi vengano emessi.

ARTICOLI DIFETTOSI

  • SHENZHEN SIMAGIC TECHNOLOGY CO. LTD (produttore) fa del suo meglio per garantire a tutti i clienti la massima qualità e prodotti impeccabili quando vengono spediti dalla propria sede di produzione in Cina ad ARC-Team Engineering srls.
  • Pertanto, nessuna responsabilità relativa a: difetti produttivi, danni derivati da malagestione nelle spedizioni internazionali o nazionali o parti mancanti può essere ascritta ad ARC-Team Engineering srls in qualità di rivenditore ufficiale Italiano del prodotto SIMAGIC che si occuperà, comunque, di risolvere il problema dell’acquirente nel modo migliore possibile fino alla sua completa soddisfazione.
  • Nel caso in cui il Cliente ritenga che un prodotto sia difettoso o diverso dalla descrizione fornita sul sito web, è pregato di contattare il Centro Assistenza SIMAGIC scrivendo a info@directdrive.it: l’Assistenza Tecnica e Commerciale farà il possibile per risolvere celermente il problema.
  • Nelle comunicazione all’Assistenza Tecnica e/o Commerciale SIMAGIC, il Cliente è tenuto ad assicurarsi che video o foto del problema siano inclusi/allegati nella prima comunicazione alla e-mail info@directdrive.it

RESPONSABILITÀ

  • L’acquirente è consapevole che, nel momento in cui pone il flag sul link dell’accettazione delle Condizioni di Vendita prima di procedere all’invio dell’ordine, ha letto, compreso e accettato integralmente tutte le clausole.
  • La lettura o non lettura delle condizioni di vendita è sotto la piena responsabilità dell’acquirente che non potrà imputare ad ARC-Team Engineering srls qualunque successiva contestazione in sede civile e penale relativamente alle condizioni qui riportate.

 

I prodotti SIMAGIC sono commercializzati in esclusiva per il territorio italiano da ARC-Team Engineering srls (Viale Brambilla 98, 27100 – Pavia)

Tutti i diritti riservati