Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

E

CONTRATTO DI VENDITA PRODOTTI SIMAGIC

 

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.directdrive.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita sia di quanto indicato nel sito.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita e la relativa ricevuta inviata via mail già visionati ed accettati.

 

METODI DI PAGAMENTO

Il processo di vendita di ogni prodotto all’interno del nostro eCommerce si considera concluso solo al momento della ricezione del pagamento attraverso uno dei metodi sotto riportati

Per finalizzare un ordine dei prodotti SIMAGIC è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi di pagamento:

– Bonifico bancario ( Prima di procedere con il pagamento è importante ricevere la mail di conferma ordine) Il bonifico deve essere effettuato entro le 24 ore successive. Diversamente il tuo ordine sarà annullato.

Stripe

Il servizio gateway Stripe ti permette di pagare tramite la propria carta di credito.

  • Paypal

NOTA:

Non sono accettati ordini con pagamento dell’acconto all’ordine e saldo alla consegna per alcun prodotto

 SPEDIZIONI

  • Tutti gli ordini vengono spediti dall’Italia con il metodo più veloce e sicuro gestito da Corrieri Certificati.
  • Il corriere non effettua consegne il sabato, domenica o festivi
  • Le spese di spedizione varieranno a seconda delle dimensioni del tuo ordine. Assicurati che qualcuno sia disponibile a ricevere il tuo ordine, altrimenti il ​​tuo pacco potrebbe essere restituito all’ufficio postale locale o presso la logistica a seconda di dove è partito il tuo pacco e verrà richiesto un costo di riconsegna.
  • Raccomandiamo che tutte le consegne vengano inviate a un indirizzo commerciale per evitare spese di riconsegna.
  • Se un articolo non dovesse essere più disponibile perché fuori produzione, prima che il tuo ordine venga elaborato, verrà offerto un rimborso tramite lo stesso mezzo del pagamento originale.
  • Il tuo prodotto SIMAGIC sarà spedito solo a indirizzi confermati.
  • Ti preghiamo di verificare sempre di inserire i tuoi dati di spedizione in modo corretto. Inoltre, di prestare molta attenzione al telefono ed email in modo che possiamo contattarti in ​​caso di problemi.
  • Nel caso in cui l’indirizzo inserito in fase di acquisto fosse errato e il corriere non riuscisse a consegnare, la responsabilità e l’onere di eventuali costi aggiuntivi ricade sull’acquirente
  • Nei casi in cui la spedizione avviene al di fuori del territorio italiano, l’acquirente è responsabile del pagamento di eventuali tasse / spese di importazione della destinazione (se applicabili).
  • nel caso in cui la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero risultare palesemente danneggiati, si invita l’Acquirente a rifiutare la consegna da parte dello spedizioniere o di accettarne la consegna “con riserva”.

 

RITIRO PRESSO SEDE PAVIA

Il ritiro diretto presso la nostra sede di Pavia è possibile ma non evita al cliente il pagamento delle spese di spedizione di quanto acquistato

Ciò è motivato dal fatto che lo stock non è fisicamente presso la nostra sede di Pavia ma presso una società di logistica che non dispone della modalità pick up ma della sola spedizione.

Quindi, il nostro consiglio è quello di optare per la consegna direttamente presso il tuo domicilio o un indirizzo a te comodo che dovrai inserire durante l’acquisto online.

TEMPI DI CONSEGNA

  • I prodotti che nell’eCommerce risultano essere in STOCK verranno spediti nei 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento e saranno necessari dai 3 ai 7 giorni lavorativi per la consegna dal momento in cui il tracking viene comunicato
  • I prodotti che nell’eCommerce risultano essere in PREORDINE prevedono l’arrivo variabile dalle 3 alle 6 settimane (festivi esclusi) e sono da intendersi “stimati” poiché soggetti alla modalità di spedizione da parte del produttore Shenzen Technology in Cina (SIMAGIC) fatto salvo non intervengano eventuali ritardi ascrivibili a circostanze al di fuori del controllo di SIMAGIC quali (con elencazione a carattere meramente esemplificativo e non esaustivo):

eventi naturali inclusi terremoti, cicloni, tempeste, allagamenti, incendi, malattie, pandemie, nebbia, neve o gelo; casi di forza maggiore o caso fortuito, quali (con elencazione a carattere meramente esemplificativo e non esaustivo): guerre, incidenti, atti terroristici, scioperi, embarghi, pericoli negli spazi aerei, vertenze locali o insurrezioni popolari, blocchi doganali, differenti politiche di esportazione; sconvolgimenti nazionali o locali nelle reti di trasporto via aria o via terra e problemi meccanici ai mezzi di trasporto o ai macchinari; vizi latenti o intrinseci del contenuto del collo oggetto della Spedizione; atti criminali di terze parti quali furto, rapina ed incendio doloso, dichiarazione dello stato di calamità di qualunque genere (anche epidemiologico), nonché qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il Servizio secondo le modalità previste dalle presenti Condizioni; atto o omissione addebitabile a dogane, sicurezza, linee aeree, aeroporti, trasporti logistici o pubblico ufficiale; gestione differenziata della spedizione da parte della compagnia di trasporto logistico”.

  • Contattaci alla mail: info@directdrive.it se desideri stime precise sulla consegna prima di effettuare l’ordine

GARANZIA

  • I prodotti SIMAGIC sono coperti da una garanzia legale di 2 anni dalla data di acquisto originale secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, precisamente nella  Parte IV, Titolo III, Capo I, agli artt. da 128 a 135; (link al sito del Ministero dello Sviluppo economico per la lettura della normativa)
  • Tutti gli articoli vengono “testati al banco” prima della spedizione e ricevono il miglior imballaggio possibile per proteggere il tuo acquisto
  • Sebbene tutti gli articoli siano sottoposti a controllo di qualità prima della spedizione, alcuni articoli potrebbero non essere maneggiati correttamente durante la spedizione e risultare danneggiati
  • SIMAGIC non coprirà in alcun caso i costi associati all’installazione / manodopera di un installatore se non raccomandato / approvato da SIMAGIC .
  • SIMAGIC copre solo i costi di garanzia / spedizione del prodotto (da e verso l’acquirente).
  • Tutti i prodotti venduti da directdrive.it sono coperti da una garanzia di 2 ANNI. Controllare la descrizione dell’articolo per informazioni precise sulla garanzia.
  • A seguito di eventuali riparazioni o sostituzioni, sarete coperti da una garanzia minima di 1 mese o dal resto della garanzia del nuovo prodotto, a seconda di quale sia maggiore.
  • Guasti non di fabbricazione (negligenza, installazione impropria, uso improprio o servizio errato) e materiali di consumo non sono coperti da questa garanzia.
  • Se durante l’ispezione da parte del nostro supporto tecnico viene rilevato un difetto non ascrivibile a difetti di fabbricazione, saranno richiesti all’acquirente i costi di riparazione / ispezione più le spese di spedizione a due vie prima della restituzione del prodotto.
  • Nota: la garanzia del prodotto acquistato non è in alcun modo trasferibile e tutte le garanzie devono essere gestite dall’acquirente originale. In questi casi ARC-Team Engineering si riserva il diritto di rifiutare la garanzia.

 

ASSISTENZA TECNICA AL PRODOTTO

Nel caso in cui l’acquirente riscontrasse problemi di funzionamento all’accensione o durante l’uso, deve attenersi a questo protocollo di intervento prima di contattare la nostra assistenza tecnica:

  1. Verificare di essersi già iscritto al gruppo internazionale di supporto SIMAGIC OFFICIAL OWNERS & FAN GROUP a questo link => https://www.facebook.com/groups/Simagicofficial dove può controllare se qualche altro cliente nel mondo ha sofferto dello stesso problema e quale soluzione è stata trovata

 

  1. Verificare dal manuale in Italiano del prodotto acquistato (scaricabile dal link contenuto all’interno della ricevuta di acquisto) se sono state eseguite tutte le operazioni prescritte

 

  1. Nel caso in cui non è possibile trovare l’aiuto nel gruppo a causa di difficoltà linguistiche e di comprensione, contattare il supporto Italiano alla mail info@directdrive.it o alla pagina Fb https://www.facebook.com/simagicit spiegando in modo esaustivo il problema fornendo foto e video del problema

 

Pur essendo un prodotto “nuovo” la community è molto preparata e i problemi eventualmente incontrati sono risolvibili da remoto nel 99% dei casi.

 

RESI

Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituirlo a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  1. Devi restituire il tuo ordine entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ultimo collo (se più spedizioni). Non è possibile effettuare la restituzione della merce e di quanto pagato fintanto che tutta la merce non è stata consegnata
  2. Gli articoli devono essere inutilizzati / non installati.
  3. Tutti gli accessori devono essere restituiti.
  4. Se gli articoli sono stati utilizzati, potrebbero essere applicate delle trattenute a seguito di un’ispezione dettagliata del prodotto per garantire che l’articolo è stato venduto sul sito directdrive.it o da personale di ARC-Team Engineering srls controllando i dati presenti nel nostro database.
  5. Non sono stati causati danni interni / esterni a causa di installazione impropria, uso improprio o utilizzo errato.

COME effettuare una restituzione

  • Per restituire la merce al nostro negozio online devi inviare prima un’e-mail all’indirizzo info@directdrive.it con una spiegazione dettagliata del problema allegando foto / video per accelerare la nostra comprensione del problema.
  • Il contatto telefonico diretto o via whatsapp o social può avvenire solo per una prima presa di contatto ma la richiesta deve essere fatta SOLO attraverso una richiesta via mail.
  • Se non siamo in grado di risolvere il problema con il prodotto in tuo possesso, ti invieremo un modulo di reso e un numero di reso per restituirci la merce via posta.
  • Il modulo compilato dovrà essere allegato al tuo ordine, imballato in modo sicuro e rispedito all’indirizzo sul Modulo di reso fornito dal nostro supporto tecnico
  • Assicurati che sia posta un’adeguata affrancatura, poiché i resi in contrassegno non saranno accettati. Ti consigliamo inoltre di restituire il reso tramite un metodo di spedizione tracciabile, poiché non siamo responsabili per i pacchi smarriti o mancanti e tutte le merci saranno sotto la tua responsabilità fino a quando non raggiungeranno il nostro magazzino.
  • I resi senza un modulo di autorizzazione al reso incluso saranno restituiti a spese del cliente.
  • In caso di restituzione per qualunque motivo, gli articoli non devono essere stati utilizzati dopo l’assemblaggio (ma solo visionati) e/o non devono essere stati installati su di essi componenti di guida o volo e restituiti entro 14 giorni solari dalla ricezione completa della merce ordinata.
  • La merce deve essere restituita all’interno delle confezioni e scatole originali (inclusa quella esterna se presente), perfettamente integri e nuovi di zecca.
  • In questo caso saranno trattenute solo le spese di spedizione e le eventuali assicurazioni versate nel momento dell’acquisto.
  • Diversamente ti sarà trattenuta una quota pari al 10% del prezzo pubblicato sull’eCommerce
  • Se è stata ricevuta solo una parte della merce acquistata, l’acquirente deve attendere l’arrivo delle parti mancanti.

 

ENTRO QUANTO TEMPO devo restituiti gli articoli che non voglio trattenere o riparare?

  • La restituzione deve avvenire entro i 14 giorni solari dalla ricezione completa della merce
  • In caso di restituzione per riparazione / sostituzione, la merce deve essere restituita entro il periodo di garanzia.

DOVE devono essere restituiti gli articoli?

Al momento dell’accettazione del reso ti sarà fornito l’indirizzo di dove rispedire la merce.

Devo anche restituire i materiali di imballaggio?

  • Nel caso in cui venga accettata la restituzione, la stessa deve avvenire utilizzando esclusivamente il materiale di imballaggio originale.
  • Nel caso in cui tu non fossi più in possesso degli imballaggi originali, ti sarà trattenuta una percentuale del 10% sull’importo delle merci restituite

Qual è il periodo del processo di reso?

  • Una volta che riceviamo indietro le merci, vengono esaminate esternamente e internamente per abbinare i numeri di serie a ciò che è stato inviato e verificare se il problema è colpa del produttore, difetto del cliente o nessun errore.
  • Il processo di restituzione richiede normalmente 1-2 settimane.

Quando NON POSSO restituire un articolo acquistato e NON POSSO richiedere la restituzione di quanto pagato?

  • quando il prodotto arriva in ritardo per una delle cause riportate alla voce Tempi di consegna
  • quando hai ordinato il prodotto sbagliato
  • quando hai trovato un prodotto uguale o più economico altrove
  • quando hai trovato un prodotto migliore altrove
  • per qualunque motivo personale come (a titolo esemplificativo ma non esaustivo): perdita lavoro, congiunto, incidente, malattia, difficoltà economiche, cambio paese di residenza o città/comune
  • eri a conoscenza del difetto prima di acquistare il prodotto (come se l’errore fosse stato scritto sull’etichetta del prodotto, o per gli acquisti online, indicato nelle foto o nelle descrizioni dell’articolo online)
  • hai scoperto che ad alcuni si erano verificati problemi leggendo le informazioni online indipendentemente che il problema sia stato risolto o meno
  • hai danneggiato il prodotto utilizzandolo in modo errato – (ad esempio se hai lasciato cadere il martello o cacciavite sul prodotto o ti sono caduti per terra dei pezzi)
  • hai usato il prodotto per lungo tempo e il problema è dovuto alla normale usura.
  • Quando hai cambiato idea per qualsiasi motivo e non vuoi più il prodotto (solo se si tratta di prodotti personalizzati)

RIMBORSI

  • Il rimborso avverrà sempre con bonifico bancario escluse le spese di spedizione e costi di assicurazione.
  • Il rimborso è possibile solo se hai ricevuto tutta la merce e non sei soddisfatto.
  • Il rimborso non è possibile se hai ricevuto solo parte della spedizione a causa di problemi al di fuori del nostro controllo come riportato alla voce Tempi di consegna
  • Il rimborso verrà elaborato una volta ricevuta e verificata la merce nel nostro magazzino.
  • Le merci devono essere complete al 100% e nelle stesse condizioni in cui le hai ricevute inclusi gli imballaggi originali
  • La mancanza degli imballaggi originali o loro deterioramento prevede un onere pari al 10% del costo del prodotto ordinato (spese escluse) a carico dell’acquirente.
  • Ti preghiamo di notare che potrebbero essere necessari fino a 4 giorni lavorativi affinché i rimborsi vengano visualizzati nel tuo account.

ARTICOLI DIFETTOSI

  • SHENZHEN SIMAGIC TECHNOLOGY CO.,LIMITED (Sede del produttore) fa del suo meglio per garantire a tutti i clienti la massima qualità e prodotti impeccabili quando vengono spediti dalla propria sedi di produzione in Cina ad ARC-Team Engineering
  • Pertanto, nessuna responsabilità relativa a: difetti produttivi, danni derivati da malagestione nelle spedizioni internazionali o nazionali o parti mancanti può essere ascritta ad ARC-Team Engineering srls in qualità di rivenditore ufficiale Italiano del prodotto SIMAGIC che si occuperà, comunque, di risolvere il problema dell’acquirente nel modo migliore possibile fino alla sua completa soddisfazione
  • Nel caso in cui ritieni che un prodotto sia difettoso o diverso dalla descrizione fornita sul sito Web, contatta il Centro assistenza SIMAGIC alla mail info@directdrive.it e faremo il possibile per risolvere il problema nel minore tempo possibile
  • Assicurati che video o foto del problema siano inclusi nella tua prima comunicazione a SIMAGIC alla mail info@directdrive.it

 

RESPONSABILITA’

  • L’acquirente è consapevole che, nel momento in cui pone il flag sul link dell’accettazione delle condizioni di vendita prima di procedere all’invio dell’ordine, ha letto, compreso e accettato integralmente tutte le clausole.
  • La lettura o non lettura delle condizioni di vendita è sotto la piena responsabilità dell’acquirente che non potrà imputare ad ARC-Team Engineering s.r.l.s. qualunque successiva contestazione in sede civile e penale relativamente alle condizioni qui riportate

 

I prodotti SIMAGIC sono commercializzati in esclusiva per il territorio Italiano da ARC-Team Engineering srls, Viale Brambilla 98 – 27100 – Pavia –

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