DOMANDE FREQUENTI

I prodotti Simagic sono compatibili con le console gaming come PS4, PS5, X-BOX?

Attualmente nessun prodotto Simagic è compatibile con gaming console anche se in futuro la situazione potrebbe cambiare.

Con quali giochi è compatibile Simagic?

Con tutti i giochi di corse disponibili per PC.

Si può installare su qualsiasi postazione di guida?

In buona sostanza si, anche se ti consigliamo di controllare prima i punti di montaggio e ancoraggio della tua postazione.

Ma 10 Nm di forza non saranno pochi e irrealistici?

Per il momento, sul mercato mondiale, è disponibile solo la versione Simagic M10 (da 10 Nm) che puoi acquistare singolarmente o in bundle con 3 diversi modelli di volante.

Scoprirai come, con 10 Nm di potenza, ti ritrovi in mano un volante capace di trasmettere tutto ciò che non hai mai provato con i volanti non Direct Drive e come, rispetto ad altri prodotti di differenti brand, Simagic riesca ad essere così “intuitivo” e lineare.

Devi sapere che il 90% delle auto GT, Formula e Rally moderne, nella realtà, sviluppano sullo sterzo dai 6 agli 8 Nm (Newton metri, unità di misura).

Pertanto guidare con 15-20-30 Nm non ha alcun senso pratico (e tantomeno è realistico) nemmeno se ti devi allenare se sei un pilota.

Queste indicazioni derivano da anni di esperienza targata ARC-Team Engineering, dove costruiamo simulatori che fino a oggi hanno montato spesso Fanatec DD1 e DD2 (oltre che qualche Simucube che, peraltro, vendiamo pure) ma quei volanti, per mantenerli a un ottimo livello di resa, non possono essere mai spinti al massimo (ma nemmeno al 70%) poiché, oltre certi valori, il volante diventava ingestibile (che è cosa diversa da essere “duro”).

Ma a cosa servono le doppie frizioni?

La doppia frizione porta un vantaggio in termini di praticità e manualità, grazie alle quali è possibile utilizzare la frizione al volante in qualsiasi situazione e con ambedue le mani.

Posso utilizzare volanti custom/personalizzati sulle basi Simagic?

Si puoi farlo purché rispettino le seguenti condizioni:

  1. La corona dev’essere compatibile con il quick release simagic 
  2. La corona (per sfruttare l’elettronica) deve necessariamente avere un’uscita USB che andrà collegata direttamente al PC
Si possono utilizzare i volanti Fanatec?

Nonostante la cosa diventi più complessa rispetto a qualsiasi altro volante è comunque possibile fare questa cosa seguendo questi passaggi:

  1. Devi acquistare il mozzo universale, in alluminio, per adattare l’universal hub di Fanatec con tutti i quick realease di simagic, sia il #QR50 sia il #QR70 (quindi può essere montato su qualsiasi quick-release che abbia interasse 50 e 70 mm). Manda un messaggio a Sciurti Design per l’acquisto del mozzo o (acquistalo direttamente dal sito LeoBodnar).
  2. Per quanto riguarda l’elettronica devi acquistare “Fanatec Rim Standalone USB Conversion PCB” di #LeoBodnar che non fa altro che consentire di collegare l’hub direttamente al PC tramite USB da questo link ➡ http://bit.ly/3bH0BD7

volante fantec adattato per simagic

Quali metodi di pagamento sono disponibili?

Puoi acquistare il tuo volante Simagic con i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico Bancario
  • PayPal
  • Carte di Credito

In alcuni casi e situazioni, alcuni di questi metodi potrebbero non essere disponibili.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Come faccio ad effettuare un'ordine?

Non avere timore, è davvero molto semplice. Ti basta entra nello shop e seguire la procedura guidata per completare l’acquisto del tuo Simagic in pochi click.

Se ho sbagliato a fare un'ordine cosa devo fare?

Comunicacelo il prima possibile tramite i contatti disponibili a questo link:

ASSISTENZA CLIENTI

È possibile effettuare un pagamento rateizzato?

Attualmente non offriamo un servizio diretto per la rateizzazione dei pagamenti ma molti nostri clienti hanno trovato ciò di cui avevano bisogno sul sito segugio.it.

In via alternativa puoi comunque acquistare il tuo volante Simagic (se out of stock) con modalità di acconto e saldo alla consegna.

Quanto tempo è necessario per la consegna?

I tempi di consegna sono in genere 7-10 giorni lavorati se il prodotto è disponibile in stock.

Posso ritirare direttamente il mio ordine presso la vostra sede a Pavia?
Il ritiro diretto presso la nostra sede di Pavia è possibile ma non evita al cliente il pagamento delle spese di spedizione di quanto acquistato.
Ciò è motivato dal fatto che lo stock non è fisicamente a Pavia ma presso una società di logistica che non dispone della modalità di ritiro ma della sola spedizione.
Il nostro consiglio quindi è quello di optare per la consegna direttamente presso il tuo domicilio o ad un indirizzo a te comodo che dovrai inserire durante l’acquisto online.
Cos'è l'assicurazione spedizione?

Per garantirti un servizio di qualità e un prodotto integro e funzionante eseguiamo – prima di tutto – un controllo aprendo tutte le scatole presenti nella nostra base logistica. Inoltre utilizziamo le spedizioni certificate per evitare qualsiasi tipo di danno durante il tragitto. Per questo motivo integriamo una piccola commissione durante la fase di checkout.

Non abbiamo risposto alla tua domanda?

contattaci